Aiutiamo a realizzare un sogno, anzi la Stanza dei Sogni!

Dal 29 novembre al 21 dicembre, il sabato e la domenica, potrete trovare tutte le Associazioni del Forum, di cui Associazione Puzzle fa parte, con uno stand informativo sulla Stanza dei Sogni presso il negozio IKEA di Padova.

La Stanza dei Sogni è un progetto che ci sta molto a cuore, perchè ha l’obiettivo di eliminare il dolore pediatrico nelle procedure invasive dei piccoli pazienti ospitati nel reparto Pediatria e Chirurgia di Padova. Il progetto per la Stanza dei Sogni prevede la ristrutturazione di uno spazio di 110 metri quadri, l’acquisto di attrezzature medicali all’avanguardia, di mobilio, di materiali dedicati ai bambini e alle loro famiglie e di strumenti per rendere l’ambiente adatto a rispondere agli elementi emozionali che le procedure invasive e dolore suscitano nel bambino e nella sua famiglia. Ci saranno altre strutture per accogliere i familiari e i piccoli pazienti: una sala d’attesa dedicata, tre stanze per le procedure, una stanza di refertazione per i medici, uno spazio per il risveglio dove i genitori potranno stare accanto ai propri bambini, una sala per la decontaminazione e la sterilizzazione degli strumenti e un magazzino per i farmaci e altro materiale.

Per raccogliere i fondi da destinare a questo progetto, i volontari delle Associazioni saranno a vostra disposizione per un regalo di solidarietà: nei weekend di novembre e dicembre, presso il negozio di IKEA, troverai il nostro stand. Qui confezioneremo e impacchetteremo i doni che avrete acquistato e il contributo che vorrete donarci andrà a sostenere il progetto Stanza dei Sogni.

Le Associazioni che aderiscono al Forum sono:
Associazione Puzzle Onlus
Associazione Pulcino Onlus
Associazione Gioco e Benessere
Associazione Il sogno di Stefano
Associazione per un sorriso
Associazione Il volo
Associazione L’isola che c’è
Associazione Santa Lucia
Associazione Sofia
Associazione Un cuore un mondo
Associazione Uniti per Crescere Onlus
Fondazione Salus Pueri

Ringraziamo fin d’ora le nostre volontarie che hanno deciso di dedicare il loro tempo e il loro operato a questo meraviglioso progetto!