Aria di Festa: folletti e palloncini per i piccoli pazienti

ariadifestaSono giornate convulse ma ricche di cose belle…vi presento la nostra nuova collaborazione con ARIA DI FESTA e il progetto di addobbo del Reparto di Chirurgia Pediatrica di Padova per Natale!
Aria di Festa nel periodo natalizio addobberà il reparto con palloncini gonfiati ad elio a tema natalizio! Realizzeranno l’allestimento la sera tardi del 17 dicembre in modo che i bambini al loro risveglio abbiano una bellissima sorpresa.
Queste ragazze sono magiche…le adoro e sono felice che abbiano sposato con così grande calore la nostra causa! Sarà presente anche Fabio, il nostro educatore, per dare una mano ed io farò di tutto per esserci.
Gli amici di Aria di Festa addobberà il reparto in silenzio e con la maggior discrezione possibile (sono due mamme quindi sapranno essere invisibili!!).
Eccovi cosa ci anno scritto questi fantastici nuovi amici… a me, dopo aver letto queste parole, è cambiata la giornata! 😀
A presto!
Caterina Fortunato

—————————

11248945_1504300913230841_4762246213153542635_nCom’è nata quest’idea?
Nel nostro negozio si respira un’aria felice e serena perché le persone che entrano devono festeggiare una nascita, un compleanno, un battesimo, un anniversario,… e ogni giorno riscopriamo grazie a loro quanto sia importante festeggiare e “fare festa”.
Dopo l’inaugurazione a gennaio 2015, il nostro pensiero è andato subito a quei bimbi che non possono festeggiare i loro momenti più belli con le loro famiglie e nelle proprie case.
Quando abbiamo scoperto Associazione Puzzle è stato subito amore: il nostro desiderio di poter regalare un sorriso ad un bambino è combaciato perfettamente con la missione dell’Associazione.
Pensiamo che sia necessario, e addirittura terapeutico, lo spirito di magia e di stupore che regala un palloncino: il palloncino è un concentrato di sorpresa e semplicità allo stesso momento ed è per questo che piace tanto ai bambini!
Abbiamo moltissime sorprese, che ovviamente non vogliamo svelare, per i bambini e per le loro famiglie del Reparto di Chirurgia Pediatrica di Padova. Speriamo di portare tanti sorrisi e momenti di serenità a questi bimbi tanto coraggiosi.

Questa è la nostra idea per il Reparto di Chirurgia Pediatrica!
I bambini del reparti di Chirurgia Pediatrica di Padova si sveglieranno una mattina di Dicembre e saranno avvolti dall’atmosfera natalizia: quella notte, infatti, i folletti di Aria di Festa, collaboratori di Babbo Natale, avranno decorato il Reparto con un grande albero e tante stelle colorate, tutto fatto di palloncini.

12249677_1508113546182911_2708407006949755203_nI bambini troveranno un papiro lasciato dai folletti con scritto:
“Questa notte di nascosto
siamo arrivati in questo strano posto.
Vi abbiamo sentiti russare
ma il nostro lavoro dovevamo fare.
Noi folletti di Babbo Natale
abbiamo pensato a un regalo speciale:
per voi bambini bravi e gentili
tanti bellissimi palloncini.
Abbiamo portato colore e allegria
ed un pizzico di magia.
Buon Natale”

Nello specifico vorremmo fare:
– Un albero grande di palloncini
– Stelle colorate per i corridoi
– Personaggi dei cartoni in stile natalizio (es. Masha e Orso, Minion,…)
– Decorazioni varie

Tutto il materiale verrà regalato al Reparto. Alcuni palloncini sono riutilizzabili e potranno essere rigonfiati in occasione di altre feste.

Gli amici di Aria di Festa