Cenerentola in scena per l’Associazione Puzzle

Le “ragazze” del Gec Ballet di Padova metteranno in scena lo spettacolo teatrale “L’irresistibile ascesa di Cenerentola” per raccogliere fondi per la nostra Associazione. Vi aspettiamo numerosissimi venerdì 30 novembre alle 20.45 al Piccolo Teatro Don Bosco a Padova! Il costo del biglietto è di 7,00 Euro.

Il Gec Ballet nasce nel lontano 1981, nel sottoscala (pomposamente definito “sala di proiezione”) di una scuola media, un gruppo di insegnanti, stanche dei soliti corsi di aggiornamento, decisero di dar vita a qualcosa di nuovo.

Pioniere e guida spirituale del gruppo: Amalia, detta Lia. Pioniere e guida tecnica: Giovanna, detta Gianna. Scout: Evelina, Lilia, FrancaBe… Allieva recalcitrante: Elettra.

Erano gli anni ruggenti di Jane Fonda e della passione sfrenata per l’aerobica. Tutte col costumino a righe grigie e lilla e la sgambatura che iniziava ad avvicinarsi all’ascella.

Poi un giorno dal piccolo antro, dall’illuminazione discreta, pomposamente chiamato: sala di proiezioni, il gruppo è stato ‘scaraventato’ in un altro antro, ma ampio e dotato di specchio. Alcune partecipanti non hanno retto alla visione. Le ‘resistenti’, ad occhi chiusi, hanno continuato. Poi un giorno, … Che fare? Si aprì un ampio dibattito: ognuna naturalmente diceva la sua. Gianna Magistra, facendo come al solito finta di non ascoltare, mise su una musica da pop-dance e convinse-costrinse le allieve a muoversi in cerchi, in trapezi, in quadrati. Stava prendendo forma il primo abbozzo di GEC Ballet!

Come mancare?
Scarica la presentazione di Gec Ballet