Dire Fare Fantasticare: arte e solidarietà a Rockids 2016

Dire Fare Fantasticare: arte e solidarietà a Rockids 2016

rockids-lab_6Domenica a Rock @ the Castle – Rockids 2016 se ne sono viste e sentite di tutti i colori! Ma il laboratorio creativo organizzato da Sara e Patrizia dell’Associazione Dire Fare Fantasticare è stato davvero una sorpresa speciale per tutti i numerosissimi bambini che hanno partecipato.
Sara e Patrizia hanno fatto dipingere tre quadri da regalare al reparto di Chirurgia Pediatrica dell’Ospedale di Padova: opere speciali dipinte con pennelli altrettanto speciali.
I bambini hanno raccolto nel parco fiori, foglie, piante, legnetti, che legati assieme hanno creato dei super pennelloni.  Troppo bello vedere i nostri bimbi all’opera e troppo forte l’idea di donare questi quadri unici.

Ma non è finita qui! I bambini hanno anche creato delle cartoline da spedire per posta, con tanto di francobollo, ai piccoli pazienti ricoverati. Cartoline creative con dediche bellissime!

Bambini ricordatevi di attaccare il francobollo e di imbucare la cartolina. Noi aspettiamo che arrivi in Reparto e che Fabio, il nostro educatore, ci avvisi dell’avvenuta ricezione magari documentata da qualche scatto fotografico! 😜

Se volete vedere le meraviglie create da Sara e i bimbi, sfogliate l’album sulla nostra pagina Facebook!

 

rockids-lab_7rockids-lab_2

 

 

 

 

 

 

 

 

rockids-lab_3rockids-lab_1

 

 

 

 

 

 

 

 

rockids-lab_4rockids-lab_5