Preparativi per la prossima spedizione!

Siamo molto felici di condividere con gli amici della Associazione Puzzle gli ultimi aggiornamenti su preparativi della prossima missione in Guinea-Bissau che ci ha appena comunicato il Professor Piergiorgio Gamba!

Cari amici e sostenitori,

prosegue  attivamente la preparazione della spedizione in Guinea Bissau prevista per ottobre-novembre 2012.  Il programma prevede la partenza di due gruppi per riuscire a coprire e sostenere il dottor Dionisio Cumbà per circa 20 gg di interventi chirurgici. Un primo gruppo composto dall’anestesista dott.ssa Costanza Tognon, dal Prof. Piergiorgio  Gamba e dall’infermiere Marco Masenello dovrebbe partire il giorno 28 ottobre e per questi partecipanti l’associazione ha già provveduto ad acquistare i biglietti aerei.

Dopo qualche gg dovrebbe raggiungerli in Guinea anche l’infermiere Cristian Miotto che farà un soggiorno più prolungato così da dare continuità all’assistenza.

Attorno all’8 – 9 novembre dovrebbero scendere in Guinea l’anestesista Dott.ssa  Maurizia Grazzini e la Chirurga dott.ssa  Guendalina Mognato. Per queste ultime partenze si stanno ancora definendo gli ultimi dettagli e poi anche per loro verrà acquistato il biglietto aereo.

Nel frattempo ancora a metà ottobre abbiamo spedito tramite container buona parte del materiale medico che sarà necessario per quei gg di lavoro, altra parte del materiale invece viaggerà al seguito visto che ognuno può portare due valigie da 23 kg.

Il dottor Cumbà nel frattempo, tornato in Africa, ha già provveduto a vedere molti bambini e fare una lista preliminare degli interventi da eseguire.

Ulteriori aggiornamenti ve li faremo avere in corso d’opera!!

Piergiorgio Gamba