I bambini di Puzzle’s Day

I bambini di Puzzle’s Day

Ho chiesto a Laura, che da anni segue e supporta fedelmente Associazione Puzzle, di raccontare il Puzzle’s Day visto con i suoi occhi. Ne è uscito un vero…puzzle colorato, dove ogni tassello è rappresentato da ogni bambino che quel giorno con entusiasmo e volontà ha sostenuto con i propri lavoretti i valori della nostra Associazione. Ecco il racconto di Laura….e qualche altro ricordo di Puzzle’s Day 2015!

12003928_883726805010162_5944661330051142120_n“Una domenica speciale, una domenica attesa per un anno intero, una domenica con la famiglia, ma proprio tutta la famiglia, dai nonni ai nipoti, dai cugini agli amici, amici vecchi e nuovi amici…vite che si sono intrecciate per un momento anni fa, vite vissute insieme da una vita, incontri di tutti i tipi…insomma al Puzzle’s day gli ingredienti per una domenica speciale ci sono tutti!

L’esperienza insegna, dicono! Insegna che se ci sei andato una volta, l’anno successivo ci torni e ci porti pure tutti gli amici che puoi, perché questa domenica è cosi bella che non puoi non condividerla con chi vuoi bene. Già. BENE.

Cosa possono saperne i bambini che partecipano a questa giornata del perché sono lì? E invece lo sanno. Ci sono per il Bene. Per il Bene di altri bambini che non conoscono, ma che sono malati, sono stati malati, sono stati o sono più sfortunati di loro. E allora loro chissà cosa pensano quando si mettono tutti la stessa maglietta, la maglietta con i colori dell’arcobaleno, la maglietta bianca con i simboli di Puzzle. I veterani che ci sono già stati gli anni precedenti se la sono portata da casa e la indossano con orgoglio, un po’ scolorita perché la mamma l’ha lavata più volte. Perché quella non è solo una maglietta è una bandiera, una bandiera del Bene per i bambini. E’ una maglietta che ci si mette per essere tutti uguali in questa giornata bellissima, ma siccome tutti uguali proprio proprio non siamo allora c’è un adesivo con il nome, cosi tutti si possono conoscere.

12038870_892885660760943_8247289123115351662_oE cosi i bambini del Puzzle’s Day sanno che staranno insieme, che giocheranno, che costruiranno delle magnifiche coroncine di fiori, che faranno dei laboratori divertenti e creativi, che si sporcheranno con i palloncini pieni di colore e metteranno il loro viso in una bellissima margherita per farsi fotografare. I bambini della Puzzle sono arrivati anche preparati, già perché sanno che se si da un po’ di sé a qualcun altro la sensazione di calore che si prova è proprio bellissima. Hanno preparato con le loro mani braccialetti e lavoretti, hanno portato piccoli giocattoli e provano a contribuire perché anche una monetina può fare del bene.

Se si guardano le foto di questa giornata si vedono tanti, tantissimi bambini. Volti impreziositi da occhi meravigliosi, grandi, luminosi, puri e innocenti, ma la cosa che impressiona di più sono i sorrisi. In tutte le foto, i bambini sono sorridenti, sereni, spontanei e divertiti e io mi chiedo se quel BENE per il quale sono lì stia già rimbalzato dentro di loro”.

 

11064596_892885250760984_3659577101639350987_oGrazie Laura, perché con le tue parole hai espresso in maniera incredibile l’aria che si respira ai nostri Puzzle’s Day…perché è proprio tutto vero…è il pranzo della domenica in famiglia…una famiglia allargata…una bellissima famiglia!

Come ho detto a ciascuno di voi a voce, per me la cosa più importante sono sempre i titoli di coda, racchiudono l’essenza di tutto!

Puzzle’s Day 2015 è stato un enorme successo grazie a:

Laura, Alessandra, Mara, Silvia, Giovanna, Anna Maria, Franco, Andrea, Filippo, Sandra, Piergiorgio, Costanza, Francesca, Carlo, Barbara, Aurora, Lucia, Amalia, Giulio, Donatello, Valentina, Cristina, Giuliano, Annalisa, Teresa, Laura, Paolo, Alberto, Pino, Maria, Roberta, Gianluca, Andrea, Elisa, Valentina, Stefano, Laura, Carlo, Elisa, Riccardo, Ilaria, Cristiana, Federico, Chiara, Davide, Marta, Gianluca, Eleonora, Federica, Francesco, Rossella, Roberto, Ester, Antonio, Cristiana, Stefano, Emmanuela,  Massimo, Lisa, Christian, Stefano, Laura, Denis, Elena, Letizia, Lino, Alberto, Chiara, Michele, Andrea, Paolo, Claudia, Frida, Gianni, Giovanna, Pierluigi, Marco, Luciana, Orfeo, Luigi, Mary, Rossella, Fabrizio, Maura, Massimo, Cristian, Melina, Paola, Tito, Francesca Aldo, Mariagrazia, Luciano, Alessandra, Angelo, Monica, Andrea, Paola, Giancarlo, Laura, Giulia, Barbara, Andrea, Paola, Elisa, Massimo, Francesca, Alessandro, Silvia, Giorgia, Sabrina Gabriele, Marina Francesco, Barbara, Marino, Andrea, Claudia, Pia, Giorgio, Graziella, Attilio, Arianna, Silvia, Christian, Fabio, Cristina, Elena, Marco, Beatrice, Francesco, Enrico, Fani, Francesco, Michele, Emanuela, Roberto, Rita, Sara, Francesco, Riccardo, Pietro, Aurora, Filippo, Leonardo, Giulia, Davide, Camilla, Emma, Francesco, Mariasole, Leonardo, Riccardo, Leonardo, Anna, Giulia, Davide, Giulia, Elena, Francesco, Alessandra, Anna, Andrea, Greta, Rachele, Rebecca, Alice, Enrico, Gianmarco, Giacomo,  Irene, Matilde, Simone, Alice, Benedetta, Cesare, Cecilia, Davide,  Federico, Riccardo, Emanuele, Luca, Camilla, Giacomo, Jacopo, Luca, Benedetta, Filippo, Giulia, Sofia, Maria Vittoria, Gaia, Paola, Lisa, Sara, Tommaso, Giulia, Giuditta, Edoardo e Gioia.

 

12113482_892885057427670_1502413988256737575_oCON duecento amici e PER Puzzle!

“Cuore pieno…”Caterina

 “Ciao Cate, volevamo ringraziarti per la bella giornata di oggi, come sempre stupenda e organizzata fino ai minimi particolari… Sei GRANDE!! La cosa più bella è che queste cose le fai con una tale naturalezza e semplicità che è proprio come vedevo farle da tuo papà, questa cosa vi accomuna a tal punto che la sensazione che ho avuto sia l’anno scorso che quest’anno è che lui fosse veramente presente e fosse seduto vicino a noi… e questo è bellissimo!! Sono convinto che è orgogliosissimo di Te ed è proprio lui che ti da questa forza!! Scusami  se mi sono permesso di entrare in una sfera così privata e delicata per Te, ma con il cuore in mano mi sentivo di dirtelo…” Gabriele

“…ma GRAZIE a TE…e alla tua  famiglia…bellissima giornata divertente ricca di belle persone.”Elisa

“Grazie per averci coinvolti, è stato bello esserci! Bravissimi!”Stefano

“Wow, quante emozioni mi sta donando la famiglia puzzle, anche attraverso le mie azioni in Reparto!”Fabio

“Sai che domenica col pensiero sarò con voi! In bocca al lupo sarà una giornata fantastica come sempre!!!”Cristina

“Ho lavorato con i fiori tra i fiori… grazie a tutti i bimbi”Aurora

“Bellissima giornata.. grazie di cuore! Siamo stati bene..”Valentina

“Bellissima festa! Bravi tutti! Abbiamo trascorso una giornata meravigliosa! Siete strepitosi!”Lisa

“Bellissima festa anche quest’anno Organizzazione sempre impeccabile! Bravi tutti.” Barbara

 

Per chi fosse interessato, c’è la possibilità di ordinare le stampe delle foto in formato “jumbo” al costo di €4.00/una (parte del ricavato andrà sempre alla nostra Associazione Puzzle).

Per scegliere le foto basterà richiedere con un messaggio privato via Facebook il link al quale collegarsi per sfogliare le foto della Giornata. Dovrete poi comunicare a Barbara Beggio (https://www.facebook.com/barbarabeggiophotography?fref=ts)  le foto scelte, indicando il nome della foto (il numero del Jpeg indicato sulla foto stessa) entro e non oltre il 31/10/15.

Per motivi di privacy il link sarà posizionato su Flickr e rimosso il 31/10/2015. Vi chiediamo la gentilezza di non condividere il link nei vostri profili Facebook.

Intanto sfogliate questo album con gli scatti dei laboratori e della gara di torte!

s