Tasselli solidali

Per sostenere la nostra Associazione, oltre alle donazioni, potete scegliere tra i  nostri “tasselli solidali“, piccole e semplici idee per bomboniere, compleanni, party pops e ricorrenze. Per informazioni su come ordinare e sui prezzi, scrivi alla nostra segreteria.

Barattolino jellybeans alla frutta
Dalle dolcezze di casa INCAP un’idea pensata proprio per la nostra Associazione!
Un barattolino pieno di jellybeans (50 gr.) alla frutta assortite senza glutine e lattosio per dare un tocco di originalità e dolcezza alle vostre bomboniere.

Sacchettino con 5 confetti alla mandorla
La bomboniera classica per ricordare un evento importante: un sacchettino di pannolenci colorato con tulle e nastrino in tinta che racchiude 5 confetti bianchi con mandorla.
Puoi scegliere il colore che preferisci per il tuo sacchetto: rosso, verde, arancio, giallo, rosa, azzurro, blu e bianco.
Un tassello realizzato a mano da Anna di Ago e Filo in esclusiva per noi.

Matite da piantare Sprout
Ma chi ha detto che una matita serve solo per scrivere e disegnare? Sprout è una matita eco-sostenibile, realizzata in legno di cedro, argilla e grafite. Sono realizzate inteamente a mano e sono totalmente atossiche e naturali. All’estremità c’è una capsula biodegradabile che si disgrega e si attiva a contatto con l’acqua. Quando la vita della matita è al termine ecco che prende vita la pianta! Basta infilare delicatamente la matita nel morbido terriccio in un vaso, annaffiare regolarmente ed esporre alla luce…dopo qualche settimana compariranno i primi germogli. Ogni matita è un tassello per Puzzle, nel rispetto dell’ambiente e pensando sempre al futuro! Qualche informazione in più la trovi qui!

Segnalibro CUORE

Con un disegno realizzato a mano in esclusiva per la nostra Associazione dalle mani di Giada Floris, il segnalibro riporta la frase: “Il nostro cuore è un pezzo unico”.
Realizzato con carta di cotone tagliata a mano, è confezionato in sacchettino di carta.

Segnalibro IL NOSTRO AMORE VOLA
Con un disegno realizzato a mano in esclusiva per la nostra Associazione dalle mani di Giada Floris, il segnalibro riporta la frase: “Il nostro amore vola”.

Segnalibro AQUILONE
Con un disegno realizzato a mano in esclusiva per la nostra Associazione dalle mani di Giada Floris, l segnalibro riporta la frase: “Volare sempre più su”.

Tabs profumate in cera di soia ecologica

Realizzate in esclusiva per noi da Cere pure di “cer.kati”, sono una essenza solida profumata con oli essenziali e fragranze naturali da utilizzare in vari modi: nei cassetti come profuma biancheria, nei brucia essenza con tea light, liquida come crema mani. Decorate con fiori essiccati, sono una diversa dall’altra. Confezionate in una elegante scatolina, completa di istruzioni per il corretto utilizzo.

Tasselli profumati in pannolenci
Sono cuciti a mano da Anna di Ago e Filo in esclusiva per la nostra Associazione. Realizzati in pannolenci colorato con impuntura bianca e cordoncino in spago grezzo. Perfetti per profumare i vostri armadi e vostri cassetti, a Natale si trasformano un un originale addobbo o per un piccolo pensiero o come chiudi pacco e shopper. Si possono trasformare in simpatiche spillone per decorare sciarpe, cappotti o borse.

Tasselli profumati in stoffe assortite in cotone
Sono cuciti a mano da Anna di Ago e Filo in esclusiva per la nostra Associazione. Realizzati con stoffe di cotone colorate di ottima qualità e cordoncino in spago grezzo. Perfetti per profumare i vostri armadi e vostri cassetti, a Natale si trasformano un un originale addobbo o per un piccolo pensiero o come chiudi pacco e shopper. Si possono trasformare in simpatiche spillone per decorare sciarpe, cappotti o borse.

Cuffie chirurgiche o bandana
Dietro a queste cuffie c’è tutto l’amore e la dedizione di due sarte bravissime che hanno preso a cuore il nostro progetto: nonna Silvana e nonna Agnese. Con la maestria che solo mani esperte possono avere, le nostre cuffie nascono per i medici, gli infermieri e il personale ospedaliero, ma sono anche delle simpatiche bandane per adulti e per bambini. Un pensiero colorato e solidale per portare i colori della nostra Associazione nelle sale operatorie e perchè no anche nel vostro tempo libero!  Scoprite i segreti di nonna Silvana!

Bracciali Puzzle in silicone
Era un progetto che avevamo nel cassetto da un po’ e finalmente siamo riusciti a realizzarlo: i bracciali solidali Puzzle sono disponibili in due misure: donna/bambino nel colore giallo fluo (diametro 18 cm.) e uomo nel colore bluette (diametro 20 cm.).
Confezionati in una scatolina trasparente, sono perfetti per portare Puzzle sempre con voi, non solo nel cuore!

Pergamene solidali
La bomboniera più solidale che ci sia: una pergamena con un pensiero che testimonia la donazione e il sostegno alla nostra Associazione.
Realizzata su carta di riso con un testo stampato e personalizzato.

Libriccino “Bella la Vita”
A distanza di 4 anni siamo felici di annunciare che è uscito il secondo Libriccino di Davide, “Bella la Vita”! Nel titolo c’è tutto il suo entusiasmo e la sua forza: un ciclone come sempre, Davide ci ha travolto nelle sue nuove avventure. Emozioni contrastanti, gioia e dolori, sorrisi e pianti, ma dentro c’è tutta l’anima di un ragazzo che lotta come un guerriero contro gli sgambetti della vita. Una prova di coraggio e un esempio per tutti noi.

Libriccino “La Storia di Davide” [ESAURITO]
Davide da quando è nato combatte la sua grande battaglia contro una malattia che non gli ha mai tolto la gioia di vivere e il desiderio di realizzare i suoi sogni. Uno di questi l’ha realizzato insieme a noi: il Libriccino “Storia di Davide” raccoglie propria la sua storia. Semplice e genuina come lui, questa breve ma intensa storia di vita emoziona ad ogni pagina, ad ogni riga. Davide Stanga Stanghellini è il più piccolo, convinto e vulcanico sostenitore e autore di Libriccini di Associazione Puzzle!

magliettesolidali_10_ridMaglie tecniche sportive
Abbiamo pensato che i nostri amici sportivi (corridori, maratoneti, calciatori, ginnici, ….) forse vorrebbero una maglia tecnica che porti per le strade, sui campi da calcetto, in pista, sugli argini…ovunque…il messaggio di solidarietàdi Associazione Puzzle! E così, grazie all’idea di Denis e Lino(ai quali piace correre e fare maratone), sono nate le magliette solidali personalizzate di Associazione Puzzle! Per uomo, donna e bambino!

Tutti i “tasselli solidali” vengono confezionati con un nastro colorato e, a richiesta, con un cartoncino con il nome e la data dell’evento (battesimo, matrimonio, ….)