“I bambini per i bambini”: Junior Camp per Puzzle

…e la nostra collaborazione con Junior Camp continua!!!
Nell’intento di portare sorrisi all’interno del reparto di Chirurgia Pediatrica dell’Ospedale di Padova, questi giovani animatori hanno ballato, si sono vestiti in modo buffo, hanno cantato insieme a noi durante i nostri ormai famosi BLITZ.

La scorsa estate durante i loro centri estivi avevano parlato di volontariato, solidarietà…hanno testimoniato la loro esperienza con Puzzle e hanno sensibilizzato tutti i bambini che frequentavano i camp facendo fare dei lavoretti speciali il cui ricavato è poi stato donato all’Associazione…quest’anno invece ci hanno aiuto con i nostri BLITZ OFF LIMITS!!!

Come? Ora ve lo spieghiamo…

I bambini che frequentano i centri estivi Junior Camp, grazie alla collaborazione con Associazione Puzzle, hanno partecipato alla realizzazione dei BLITZ OFF LIMITS per il progetto #coneperibambini e #jcperpuzzle.

Siamo molto felici di aver collaborato con loro e di aver coinvolto i nostri ragazzi trasmettendo un messaggio positivo durante la nostra #giornatasulvolontariato❤️

Chiara – Junior Camp

Anche quest’anno Puzzle e Junior Camp hanno collaborato! Gli amici di Puzzle hanno inviato ai nostri bambini dei Camp video e balletti per far conoscere ai bambini questa realtà, definita dai bambini “un po’ più triste della nostra, ma pazzesca”.

Dei semplici balletti, con lo scopo di arrivare direttamente nei tablet dei nostri amici ricoverati, sono diventati un’attività emozionante. Ogni bambino ha messo il suo: ha ballato, ha salutato, ha scritto, letto e disegnato per strappare un sorriso ai loro coetanei che stanno passando un momento di difficoltà.
La settimana del volontariato di Junior Camp è stata targata Puzzle e noi ne siamo stati davvero grati.

Sara – Junior Camp

…e questo è il risultato:

Un enorme ringraziamento a tutti i bambini che hanno frequentato i centri estivi Junior Camp ed hanno partecipato attivamente alla giornata sul Volontariato, a tutti i Responsabili, agli animatori e agli aiuto animatori e all’intero staff di Junior Camp!