Il Natale dolce e solidale di Puzzle

Che Natale sarà…

Che anno pazzesco questo 2020! Chi si sarebbe mai immaginato di vivere una pandemia e che tutto il mondo fosse messo in scacco da un virus? Tutto si è fermato, bloccato, rallentato. Tutti ci siamo dovuti fermare, bloccare, rallentare. Abbiamo indossato mascherine. Ci siamo distanziati. Ci siamo isolati.

Però nonostante questo la vita è andata avanti e sembrava quasi di vedere la fine del tunnel…ci eravamo illusi perché oggi, a circa 40 giorni al 25 dicembre, probabilmente trascorreremo il primo Natale delle nostre vite in un clima surreale, che non ci appartiene…però no, non possiamo rinunciare a tutto!

Probabilmente non faremo pranzi e cene in tanti, probabilmente solo in famiglia e senza amici ma questo non deve farci perdere lo spirito natalizio…sarà un Natale diverso? Si, lo sarà ma possiamo ugualmente renderlo magico. Possiamo unirci virtualmente, possiamo farci comunque i regali, possiamo addobbare le nostre case, pensare alle parole da scrivere nei nostri biglietti d’auguri!!!

Noi di Puzzle non potremmo fare i nostri blitz in reparto con Ale il BabboNatale, con Alice la befana e con tutti i nostri volontari vestiti da renne, elfi, alberi di Natale e pupazzi di neve! Non potremmo addobbare il reparto!

Però nessuno ci toglierà la nostra energia, il nostro entusiasmo e le mille idee che abbiamo quindi stay tuned perché faremo dei blitz online, faremo in modo che il reparto si colori della magia del Natale…e poi continueremo a cucire mascherine solidali, tasselli da appendere ai vostri alberi, a confezionare panettoni con gocce di cioccolato buonissimi, calendari dell’avvento, tazze di ceramica con biscottini deliziosi…e voi, se pensate ad un Natale solidale…non dovete far altro che contattarci!

Ecco le nostre proposte per rendere il vostro Natale solidale:

Panettone con gocce di cioccolato

Puoi rendere speciale il tuo Natale con il panettone solidale di Associazione Puzzle, realizzato in esclusiva per noi dalla Pasticceria Giotto dal Carcere di Padova.

Materie prime ricercate, lunga lievitazione naturale e manualità, per un totale di 72 ore di lavorazione, racchiuse in un impasto soffice e profumato dal gusto equilibrato, il tutto coniugato ad un progetto sociale che riempie il cuore: è questo il segreto dei panettoni del carcere di Padova.

La confezione natalizia comprende un panettone artigianale con gocce di cioccolato del peso di gr. 750.

Calendario dell’Avvento Puzzle

Alzi la mano chi da bambino non ha aspettato il Natale con il calendario dell’Avvento, aprendo ogni giorno la casellina per vedere che regalo si nascondesse quel giorno!

Noi amiamo le tradizioni e quest’anno abbiamo realizzato il nostro calendario dell’Avvento perchè ogni giorno inizi con un pizzico di dolcezza e solidarietà.

Segui la nostra renna e dentro ogni casellina troverai un buonissimo cioccolatino!

Tazza con i CIOCCOLOTTI, i biscotti del Carcere di Padova

In questo tassello solidale uniamo l’arte di C0110 e della Pasticceria Giotto dal Carcere di Padova.

La tazza in ceramica bianca è decorata con un disegno realizzato in esclusiva dall’artista padovano C0110, che da anni ci dona i suoi capolavori!

Poteva mancare un tocco di dolcezza?

All’interno una confezione di biscotti Cioccolotti in pasta frolla e gocce di cioccolato prodotti dalla Pasticceria Giotto dal Carcere di Padova. La solidarietà raddoppia!

Tasselli profumati natalizi

Sono cuciti a mano da Anna di Ago e Filo in esclusiva per la nostra Associazione. Sono realizzati con stoffe di cotone colorate di ottima qualità.

Sono perfetti per profumare i vostri armadi e vostri cassetti. A Natale si vestono a festa per addobbare un albero “Tutto Puzzle”, per fare i vostri regalini, o come chiudi shoppers per le vostre clienti, o come omaggio alla vostra clientela, o se volete trasformali in simpatiche spillone per decorare sciarpe, cappotti o borse.

Insomma, con la vostra fantasia i nostri tasselli profumati possono riempire di solidarietà la vostra casa e quella degli amici!

E per i vostri ordini? Scrivete una mail a info@associazionepuzzle.it!