“La magica notte dei Musical”: la danza solidale di Easy Dance

Sabato 4 maggio la notte di Granze si tingerà di musica e danza, ma soprattutto di magia: insieme ai Maestri di Easy Dance e ai loro piccoli danzatori, saremo protagonisti della “La magica notte dei Musical”!

Come ci descrive Domenico Aliberti di Easy Dance sarà  “un’emozionante viaggio attraverso il sorprendente mondo dei classici Disney, un medley di canzoni amate da tutte le generazioni. I bimbi che parteciperanno avranno solo 3 ore a disposizione per poter imparare le coreografie prima di performare davanti ad un pubblico vero”.

Vi aspettiamo numerosissimi, come sempre e intanto vi presentiamo i fantastici amici di Easy Dance! E un grazie al nostro vulcano di energia Francesca Tumiatti per questa nuova meravigliosa iniziativa a sostegno della nostra Associazione!

——-
Chi è Easy Dance Team e come è nata?
Easy Dance è un progetto legato allo sviluppo della danza sportiva in tutte le sue forme, dal ballo sociale per gli appassionati del ballo allo sviluppo dei talenti verso una carriera agonistica. Crediamo che la danza sportiva sia un potente strumento per chi lo pratica, fornendogli la possibilità di stare bene sia fisicamente tramite un’attività corporea completa che psicologicamente mediante un’attività aggregativa e sociale. La nostra Associazione nasce dalla collaborazione dei pluri Campioni del Mondo Paolo Bosco & Silvia Pitton con i pluri Finalisti ai Campionati del Mondo Stefan Green e Adriana Sigona. Diversi i trainer, altrettanto qualificati ed iridati, che si occupano delle attività sia sul territorio Veneto che su quello Emiliano.

Con il vostro lavoro quotidiano siete a contatto anche con i bambini. Cosa vi spinge a dedicarvi a loro con tanta dedizione?
I campioni del futuro! Ogni bambino è al centro della nostra attenzione, ancor prima che la prestazione o il risultato. La competizione non è altro che espressione del confronto leale con gli altri partecipanti, ricordando sempre che lo sport nasce dal gioco, momento di creatività e di gioia disinteressata. I valori sportivi che vogliamo trasmettere nel loro percorso di crescita sono impegno, determinazione e fatica nella costruzione e nel credere in un progetto a lungo termine, focalizzandosi sempre e solo sul miglioramento della propria prestazione e sul rispetto delle regole, quale espressione di onestà verso se stessi e verso gli altri.

Qual è il più grande insegnamento che i bambini vi trasmettono?
Sicuramente la capacità di fare gruppo, di condividere e rispettare reciprocamente le individualità e le differenze tra tutti i membri coinvolti nelle attività. Il guardare in maniera positiva e spensierata tutto ciò che a loro accade.

Cosa vi ha spinto a collaborare con la nostra Associazione? Quanto è importante spiegare ai più piccoli e ai ragazzi il valore della solidarietà?
Una nota citazione dice: “Guardandoti dentro puoi scoprire la gioia, ma è soltanto aiutando il prossimo che conoscerai la vera felicità.”

Che sorpresa ci state preparando per il 4 maggio?
La magica notte dei Musical sarà un’emozionante viaggio attraverso il sorprendente mondo dei classici Disney, un medley di canzoni amate da tutte le generazioni. I bimbi che parteciperanno avranno solo 3 ore a disposizione per poter imparare le coreografie prima di performare davanti ad un pubblico vero. Ne vedremo delle belle!