La nostra maglietta Puzzle tocca quota 2281 metri!

Ricerca e beneficenza volano ad alta quota con Associazione Puzzle!

Non capita tutti i giorni di correre lunghe distanze ad alta quota con l’intento di portare un messaggio di solidarietà e per sensibilizzare alla cultura della ricerca e della beneficenza.

Eppure i nostri Chirurghi Andrea Volpe ed Enrico La Pergola, il quale era già stato sostenuto dalla nostra Associazione durante il suo percorso di dottorato di ricerca, hanno dimostrato che la volontà di supportare i piccoli pazienti si estende ben oltre le mura dell’ospedale.

Il sentiero della solidarietà e della beneficenza li ha portati a correre con successo e non senza fatica la mitica “Transcivetta”, con una cornice mozzafiato, circondati dalle meravigliose dolomiti bellunesi e portando oltre i duemila metri i colori della nostra Associazione.

“Non è stata solo una competizione sportiva, ma anche un tentativo di sensibilizzazione della popolazione”, afferma il Dottor Volpe, che ha spiegato l’intento e gli scopi della nostra Associazione ai concorrenti che osservavano incuriositi la nostra maglietta che i nostri giovani medici indossavano con orgoglio.

“Le vette che abbiamo scalato sono state un simbolo delle sfide che affrontiamo ogni giorno nel campo della salute e della ricerca” ha affermato il Dottor La Pergola, certo che questa era solo la lunga serie di eventi sportivi per la solidarietà e per Associazione Puzzle.

Ci auguriamo che questa storia di fatica e solidarietà possa essere d’esempio per tutti!