Mettete i fiori…sulle vostre torte per Puzzle’s Day 2015

garatorte_fbAnche quest’anno, visto il grande successo riscontrato al Puzzle’s Day 2014, torna la mitica gara di torte con asta! E anche quest’anno, visto che ormai siete abituati alle sfide di Puzzle, abbiamo dato un temai fiori. Per partecipare, infatti, le torte dovranno interpretare questo tema, nella forma o nella decorazione. Ogni torta sarà valutata per originalità e creatività: avremo anche quest’anno un giudice d’eccezione: Amalia Rossi, creatrice di Bocca di Dama, un laboratorio artigianale di pasticceria dolce e salata in Roma, sarà il giudice della gara e sceglierà le torte vincitrici. Potete mandare le vostre torte alla gara anche se non riuscirete ad essere presenti al Puzzle’s Day 2015!  Quindi, sotto, tutti ai fornelli!

Le modalità per partecipare alla gara di torte sono davvero semplici. Il  Regolamento di gara (Scarica ora il regolamento) contiene tutte le informazioni necessarie per essere tra i probabili vincitori. Gli unici ingredienti che non devono mancare sono la vostra fantasia e la vostra creatività.

Per  partecipare e vincere non serve essere  chef provetti, ma interpretare nel modo più originale il tema, anche decorando il vostro dolce con qualche fiore fresco.

Ecco alcune semplici regole per partecipare alla gara. Le torte dovranno essere almeno di 10 porzioni (circa 25 cm. di diametro).

Potrete iscrivervi alla gara direttamente domenica 13 settembre dalle ore 12 alle ore 13, ma anticipate la vostra adesione alla gara mandando una mail con il nome delle torte, l’autore e gli ingredienti a info@associazionepuzzle.it!

Le torte dovranno essere presentate su supporti usa e getta, confezionate in un cellophane trasparente sigillato.

Le torte saranno giudicate per:
1. bellezza;
2. originalità nel nome;
3. creatività.

Tutte le torte in concorso, dopo la premiazione, parteciperanno all’asta di torte e saranno distribuite, in toto o in parte, a tutti i presenti al pranzo, come dessert. Le torte che non verranno consumate dopo l’asta potranno essere portate a casa dall’acquirente.

Il ricavato dell’asta verrà utilizzato da Associazione Puzzle a favore dei propri progetti. Durante il pranzo verrà proclamato il vincitore, a cui verrà assegnato il premio per la prima torta classificata.

Vi aspettiamo numerosi, perchè anche quest’anno assegneremo al due vincitori un premio… da leccarsi i baffi e a tutti i partecipanti verrà consegnato un premio di partecipazione. Correte in cucina!