Notizie dalla Guinea e tanti ringraziamenti (per voi)

Ancora notizie e ringraziamenti (che giriamo a tutti voi che ci sostenete) da Adriano Valbusa, che da anni si dedica alle operazioni e alle missioni umanitari in diversi paesi dell’Africa.

Ciao a tutti,

Ringraziamo per l’ottimo lavoro fatto dal professor Piergiorgio Gamba e dalla dottoressa Costanza Tognon che, con il loro collaboratori Miotto Cristian e Marco Masenello, hanno supportato la nostra equipe di Bor, dottor Dionisio Cumba – Dr. Kassarai – dr. Campus – Inf. strumentista Celestina – inf. Benedita negli interventi chirurgici, spesso molto impegnativi, svoltisi nella nostra sala operatoria.

Il prof. Piergiorgio Gamba ha presieduto a tutti gli interventi chirurgici assistendo, altre al dr. Dionisio Cumba anche i nostri giovani chirurghi che hanno operato i casi meno complessi.

Ad alcuni interventi ha assistito il tecnico anestesista dell’ospedale Simao Mendez ed al quale la d.sa Tognon ha dato indicazioni su come procedere nell’anestesia.

Il vescovo ha voluto personalmente ringraziare il loro intervento ricevendo l’equipe di Padova prima in Curia e poi partecipando ad una cena. In quest’occasione ho fatto le foto anche della nuova amministratrice di Bor, Belita Evangelista.

La televisione di stato della Guinea-Bissau ha seguito l’evento dedicando ampio spazio all’evento. Ha mandato in onda il servizio in tre telegiornali a diverse fasce orarie e domenica scorsa come riepilogo degli eventi più significativi della settimana.

Sarà mia premura, appena ottenuta la copia, inviarvi il servizio.

In questi giorni abbiamo sempre un’equipe di Padova che con la dottoressa Guendalina Mognato e Maurizia Grazzini continuano gli interventi presso di noi.

Un grazie per la vostra attenzione, un caro saluto.

Adriano Valbusa
12 novembre 2012