Pony & pet-therapy: tornano i laboratori in Chirurgia Pediatrica

Dopo il successo dello scorso anno e l’entusiasmo con cui i piccoli pazienti del reparto di Chirurgia Pediatrica hanno accolto Elena e Roberta della Pegaso Pony Club, tornano anche quest’anno i laboratori creativi ed educativi “Il mio cavallo”. Quattro appuntamenti ci accompagneranno fino all’estate: con colori e soprattutto con tanta fantasia i bambini ricoverati in Chirurgia Pediatrica potranno conoscere questi piccoli, grandi amici a quattro zampe. Siamo entusiasti di poter proseguire con un’esperienza che ha portato a tutti grandi emozioni!

I laboratori si svolgono dalle ore 14.00 alle ore 15,30 nel reparto di Chirurgia Pediatrica dell’Ospedale di Padova e sono riservati ai bambini ricoverati.

Primo laboratorio – “Il cavallo a colori”
giovedì 23 marzo
Impareremo a riconoscere i vari tipi di mantelli dei cavalli-pony , che toni hanno e come si chiamano. Alla fine dell’incontro i bambini potranno creare il loro manto colorato e dargli un nome.

Secondo laboratorio – “A cavallo di una storia”
giovedì 20 aprile
Racconteremo e faremo conoscere ai bambini i cavalli protagonisti della cinematografia Disney con una sorpresa finale che richiederà tutta la loro fantasia.

Terzo laboratorio – “Il cavallo campione di coraggio”
giovedì 25 maggio
Faremo un tuffo nella storia e racconteremo ai bambini le imprese epiche di alcuni cavalli nelle varie epoche storiche.

Quarto laboratorio – “Faccia da pony”
giovedì 29 giugno
Qui la fantasia la farà da padrona! I bambini daranno un volto al loro pony ideale!