Puzzle’s Day 2014, un altro successo grazie a voi

image035E’ tempo di bilanci per il Puzzle’s Day 2014, che grazie a tutti voi è stato un grandissimo successo. Per questo ringrazio tutte le persone che hanno partecipato, grandi e piccini, amici e parenti…tutti, ma proprio tutti!!

Ringrazio di cuore quelli che ci sono stati di persona, quelli che non sono potuti venire ma che ci hanno pensato, quelli che non sono venuti ma che hanno pagato ugualmente la quota, quelli che ci hanno preparato un dolce per la nostra gara e la nostra asta, quelli che ci hanno donato i premi da mettere in lotteria, quelli che ci hanno ospitato e servito ai tavoli, quelli che hanno intrattenuto i bambini, quelli che li hanno fotografati, quelli che hanno fatto i conti, quelli che hanno aiutato nei preparativi, quelli che hanno partecipato ai giochi, quelli che hanno battuto l’asta e raccontato barzellette, quelli che hanno venduto i biglietti della lotteria e quelli che li hanno comprati, quelli che hanno accettato il nostro invito, quelli che hanno parlato al microfono, quelli che ci sono venuti a image036trovare per un saluto, quelli che ieri sera mi hanno scritto per sapere com’era andata! Ringrazio il sole che ha reso la giornata super! Ringrazio i meravigliosi bambini che si sono tanto divertiti, che ne hanno combinate di tutti i colori e che hanno fatto e venduti i braccialetti per dare il loro contributo a Puzzle.

E ora…DIAMO I NUMERI per riassumere la meravigliosa giornata di ieri!

200 ospiti, di cui 44 bambini, 3 neonati e 2 bimbe nella pancia delle rispettive mamme!
26 magnifiche torte in gara,
4 giudici,
1 battitore d’asta
2 vincitrici della gara di torte,
437 “teghe” e 1 vincitore,
44 premi in lotteria.
2 progetti
ormai consolidati: il progetto Guinea Bissau e il progetto di Ricerca “La Sindrome da intestino corto in età pediatrica”,
1 nuovo progetto: Un educatore in Chirurgia Pediatrica in collaborazione con l’Associazione Gioco e Benessere;
1 professore che va in pensione, il prof. Zanon,
 1 professore che prenderà il suo posto, il prof. Gamba!

Anche quest’anno un enorme successo: perché il Puzzle’s Day è “ il pranzo della domenica in famiglia”, una famiglia di amici che ogni anno si consolida e che di anno in anno aggiunge nuovi “tasselli”…una festa semplice fatta di persone semplici ma speciali allo stesso tempo! Una festa dei bambini per i bambini!

Grazie a tutti!

Caterina Fortunato

– Scarica la brochure dell’Associazione Gioco e Benessere
Guarda le foto delle torte in gara!
– Scarica la relazione della dr.ssa Grandi sul progetto di ricerca “La Sindrome da intestino corto in età pediatrica”