Ricetta per un “LIBRICCINO”: una nuova storia di Associazione Puzzle

12366621_983961638293614_1570663621_nCe l’abbiamo fatta! Siamo riusciti a realizzare un sogno che avevamo nel cassetto da tempo: creare una collana di libri per bambini per sostenere i progetti di Associazione Puzzle. E il primo “LIBRICCINO” è pronto! Ecco la ricetta che abbiamo seguito per realizzare questo sogno!

Ingredienti:
Metti due amiche, ma non due amiche qualsiasi, due amiche che condividono i pensieri, che di nuove idee non sono mai stanche, che moltiplicano il tempo e l’energia.
Metti un amico artista, con un potenziale infinito, conosciuto un po’ per caso sui banchi di una scuola.
Aggiungi 7 momenti di vita quotidiana dell’amico artista, banali forse, non scontati, ma raccontati in un modo così personale da toccarti l’anima, perché in fondo sono situazioni che viviamo tutti, ma non siamo forse così capaci di esprimerle.
Condisci i 7 momenti con i disegni di 7 bambini dai 4 ai 9 anni, ognuno con il proprio filtro della storia assegnata, ognuno con le proprie abilità e con i colori che preferisce.
Guarnisci con un disegno, sempre dell’amico artista, che si viene a creare pagina dopo pagina.
Mescola tutti gli ingredienti con l’aiuto e l’esperienza di un amico e inforna nella sua tipografia, alla massima potenza consentita.
Proponilo agli amici e ai parenti, a quanti vogliono bene ad Associazione Puzzle, a quanti desiderano sostenere il progetto “Un educatore in chirurgia pediatrica”, a quanti hanno il desiderio di aggiungere l’ennesimo, ma non meno importante, tassello del nostro Puzzle!

Grazie agli amici che hanno reso possibile tutto questo:
– Laura e Caterina e la loro “vulcanica” amicizia;
– i 5 amici di Rocolutuca;
– il “cantastorie” Andrea Coppo;
– i piccoli magici illustratori Giulia, Davide, Leonardo, Riccardo, Emanuele, Tommaso e Irene;
– la tipografia Pegaso, Nicola ed in particolare Mattia.

Come acquistare il LIBRICCINO?
Scrivete a info@associazionepuzzle.it il numero copie che desiderate, con il vostro nome, cognome e l’indirizzo di spedizione.
Il costo per copia è di 10 € con consegna brevimano o ritiro mezzo vostro oppure 13 € con spedizione mezzo posta. Per più copie, il costo di spedizione vi verrà comunicato via mail con l’importo totale da versare.

libriccino2