Solidarietà tra bambini

Come lo scorso anno, anche quest’anno, i giochi usati in buono stato e il materiale didattico raccolto durante le quattro settimane dell’Avvento dai bambini della Scuola dell’Infanzia San Pio X di Cadoneghe, verranno consegnati ad Associazione Puzzle.

L’anno scorso abbiamo donato parte del materiale in Chirurgia Pediatrica a Padova e in parte lo abbiamo spedito in un container in Guinea Bissau presso la clinica Bor.

Quest’anno, invece, abbiamo contattato due  realtà locali, a cui donare il materiale raccolto:

l’Associazione GIOCO e BENESSERE, in Pediatria a Padova,che  è stata molto lieta di ricevere il materiale di cancelleria “nuovo” che utilizzerà durante i laboratori che organizzano per intrattenere i piccoli degenti;

il TELEFONO AZZURRO del gruppo volontari Padova, “Progetto Bambini e Carcere”, donerà i giochi usati in buono stato, che consegneremo, alle ludoteche del carcere Due Palazzi, dove giocano i bambini che vanno a trovare i loro genitori detenuti.

Il nostro grazie a tutti i bambini che hanno voluto aiutare altri bimbi in difficoltà e meno fortunati.

Grazie di cuore!