Torte pazze al Puzzle’s Day 2018!

Torna più pazza che mai la gara di torte con asta al Puzzle’s Day 2018!

Pasticcieri grandi e piccoli si cimenteranno in una gara di pura creatività e fantasia, che premierà la torta più originale nella forma, decorazione e nome. Tutti gli anni restiamo sbalorditi dalla bellezza (e bontà) della torte! E siamo sicuri che anche quest’anno non ci deluderete. Anche perchè tutte le torte parteciperanno all’asta che ci consentirà di raccogliere fondi per i nostri progetti. Una BUONA motivazione (in tutti i sensi) per partecipare. E non dimenticate che quest’anno il tema delle torte è I NUMERI!

Le regole da seguire sono poche e semplici. Il regolamento della gara lo potete scaricare qui o leggerlo qui nel nostro post! Vi aspettiamo numerosi!

PUZZLE’S DAY 2018
REGOLAMENTO GARA DI TORTE
TEMA “I NUMERI”

1. Possono partecipare alla Gara di Torte tutti i partecipanti al Puzzle’s Day di domenica 14 ottobre 2018, che vogliano mettere in mostra la propria torta realizzata secondo ricette personali o tradizionali.

2. Ogni partecipante può concorrere con un massimo di due torte.

3. È possibile iscrivere alla gara torte per conto terzi. (Ad esempio la signora Maria Rossi può presentare la torta realizzata dalla sorella signora Marta Rossi. In tale caso la signora Maria Rossi farà da rappresentante della signora Marta Rossi e ritirerà l’eventuale premio che sarà comunque assegnato all’autrice della torta).

4. Sono ammesse alla gara solamente torte artigianali cotte, la cui conservazione non necessiti di refrigerazione, e realizzate in ambito domestico. Non sono ammesse torte comperate, confezionate, torte di pasticceria, di laboratorio o altri tipi di dolci (pasticcini, dolci al cucchiaio, biscotti, ecc..). Sono ammesse alla gara solamente torte con creme cotte.

5. Le torte devono avere attinenza, nella forma, nella decorazione e nel nome con il tema “I NUMERI”. Il nome della torta sarà comunicato insieme alla lista degli ingredienti nell’apposita “scheda torta” al momento dell’iscrizione.

6. Le torte dovranno essere almeno di 10 porzioni (circa 25 cm. di diametro).

7. Le torte non possono avere scritte che le colleghino alla persona che le ha realizzate o presentate.

8. L’iscrizione alla gara potrà essere effettuata domenica 14 ottobre 2018 dalle ore 12 alle ore 12.30 attraverso l’apposita scheda di adesione, che verrà consegnata all’ingresso, contestualmente alla consegna della torta con la lista degli ingredienti.

9. Le torte dovranno essere presentate su supporti usa e getta, confezionate in un cellophane trasparente sigillato. L’organizzazione non è responsabile di eventuali piatti o vassoi personali che venissero utilizzati.

10. L’organizzazione nomina un rappresentante addetto al ritiro e alla gestione delle torte. Al momento della consegna della torta, provvederà ad assegnarle un numero e a iscrivere sull’apposito registro la torta con il nome ed il nome del suo autore. E’ l’unica persona a conoscere l’associazione tra numero della torta, suo nome e nome del suo autore. Tale informazione sarà resa pubblica solamente a classifica stilata.

11. Le torte saranno valutate da una speciale PuzzleGiuria composta da 3 persone, i PuzzleGiurati. L’operato e il giudizio della PuzzleGiuria è insindacabile. I Giurati votano le torte senza conoscere i rispettivi nomi e i nomi dei rispettivi autori. La Giuria sarà presieduta da un esperto in Pasticceria.

12. Le torte sono valutate secondo i seguenti canoni:

1. bellezza;
2. originalità nel nome;
3. creatività.

13. Tutte le torte in concorso, dopo la premiazione, parteciperanno all’asta e saranno distribuite, in toto o in parte, a tutti i presenti al pranzo, come dessert. Le torte che non verranno consumate dopo l’asta potranno essere portate a casa dall’acquirente. Le torte invendute verranno vendute a fette per la merenda. Il ricavato dell’asta verrà utilizzato da Associazione Puzzle a favore dei propri progetti.

14. Durante il pranzo verrà proclamato il vincitore, a cui verrà assegnato il premio per la prima torta classificata. A tutti i partecipanti verrà consegnato un premio di partecipazione.

15. L’iscrizione alla gara di torte implica l’accettazione del presente Regolamento.