Vivere il Balletto danza per Puzzle

Martedì 10 giugno 2014 al Teatro Verdi di Padova, la musica e la danza si sono incontrate attraverso la grazia, i corpi e la creatività di giovanissimi artisti locali per  uno spettacolo a favore della nostra associazione: “VivereilBalletto danza per Puzzle”.

Sotto la direzione artistica di Rossella Malgarotto e la direzione tecnica ed organizzativa di Cinzia Prospero dell’Associazione VivereIlBalletto di Padova e con le coreografie di Rossella Malgarotto, Francesca Moscianese e Lorenzo Tonin e con la presentazione di Mariano Borrelli,  il pubblico ha potuto assistere a pezzi di repertorio classico e contemporaneo con musiche di Vivaldi, Mascagni, Delibes, Tchaikovsky, Bach.

Ospite della serata l’Accademia della Musica di Padova con la maestra Stefania Todesco al pianoforte che si è esibita in brani di Liszt e Chopin e ha accompagnato il soprano Rosella Caporale nell’Ave Maria di Gounod, ma anche le allieve dell’Accademia in brani di musica moderna e contemporanea.

Una grande emozione vedere questi giovani ballerini alla fine dello spettacolo camminare sul palco al ritmo di “Il mondo è mio” con la maglietta dell’associazione Puzzle e con i palloncini colorati… Erano dei piccoli ambasciatori di un messaggio importante. Il mondo è davvero nelle loro “mani”, nello loro capacità, nella loro sensibilità dimostrando che anche i giovani possono contribuire al benessere di altri bambini!

Grazie a tutti gli amici che con la loro presenza hanno dato il loro contributo per mettere un altro tassello a posto!