Francesco, gli occhi che brillano del “bene fatto bene”

I piccoli pazienti della Chirurgia Pediatrica dell’Ospedale di Padova ormai non possono più fare a meno di lui. Ha iniziato da qualche settimana il suo tirocinio nel nostro reparto e ha già conquistato i cuori di tutti, grandi e piccini.

Lui è Francesco Giuglietti, lo abbiamo accolto a braccia aperte quando ci ha proposto un tirocinio con la nostra Associazione. Benvenuto nella nostra grande famiglia!

Conosciamolo insieme!

Francesco, cosa studi? Quale percorso stai seguendo?
Ciao! Mi chiamo Francesco, ho 23 anni e studio Pedagogia allo IUSVE.

Cosa ti ha portato a scegliere la nostra Associazione per il tuo tirocinio?
Il Mondo della Puzzle l’ho conosciuto tramite i vari racconti di chi vive il Reparto tutti i giorni. Volvevo far parte in qualche modo di questa squadra fantastica…ed eccomi qui!

Cosa ti aspetti da questa esperienza in reparto?
Sono arrivato qui senza aspettative perché questa realtà è molto diversa dal mio lavoro quotidiano. Il mio unico desiderio è quello di essere uno strumento delle mani dei bambini e delle famiglie per farli stare un po’ meglio….

Hai già avuto esperienze di attività a contatto con i bambini?  Un ricordo speciale?
Io ho una mia associazione che si occupa di ripetizioni e doposcuola sul territorio di Abano Terme che ogni giorno mi permette di sperimentarmi e migliorare. Il ricordo più bello mi riporta ad un viaggio in Palestina dove ho perso e ritrovato quel Francesco che sono oggi… se sono qui è grazie anche a quell’esperienza che mi ha stravolto la vita.

Cosa sogni/desideri per il tuo futuro?
Sogno di poter essere un’opportunità per i bambin* e i ragazz*. Spero di poter essere visto come una persona a cui brilli nel cuore e negli occhi la voglia di fare del bene, di fare Educazione.

Grazie Francesco!