Giocare con Puzzle cucita sul cuore

E’ una squadra molto rock, ma dal cuore solidale.

Raz, PEGO, Marvo, Killa, Malo, RUF98, Nico, ToniG, Edo, Gabbo, Fra, Ricky, Maram, Sorry, @cqui , Jack, Pivaz, Boldrin, Pier, Ricky, Pizzo, Rava, Matti, Bonni, Samba, Lazza, Fanz, Mbake, Vale, Pozz e Boze scendono in campo, vestendo la maglia della nostra Associazione, sostenuti dai loro fedelissimi tifosi dell’Ultras Unione Cadoneghe V al grido di “Non sono perfetto…Ma sono di Cadoneghe. Che è quasi la stessa cosa❤️”.

E’ l’Unione Cadoneghe capitanata dal Mister Valerio e con direttore Sportivo Giovanni (che noi conosciamo già molto bene) e per Natale hanno organizzato una vera e propria… trasferta nel nostro reparto per consegnare ai piccoli pazienti palloni da calcio e doni a nome di tutta la squadra.

Abbiamo chiesto di raccontarci la loro iniziativa. Buona lettura!
———————-

Ci raccontate qualcosa della vostra squadra di calcio?
Siamo una squadra composta interamente da amici di lunga data. La nostra forza sono il gruppo e l’amicizia che ci legano. Cerchiamo di fare in modo che non ci siano mai battibecchi tra di noi e nel caso ci fossero vediamo di risolverli il prima possibile. Riusciamo a strappare punti anche contro le squadre molto forti perché siamo un unico blocco di marmo.

Avete realizzato un bellissima iniziativa, ci raccontate come è nata l’idea?
La persona che oggi ricopre il ruolo del Mister, Valerio Guerra, ha visto che nella nostra zona c’erano tanti ragazzi, molto talentuosi, che avevano dato l’addio al calcio troppo in anticipo e ha deciso di riunirli tutti in un’unica squadra. Questi ragazzi avevano smesso di giocare perché l’ambiente delle squadre in cui giocavano non piaceva più, ma quello di adesso formato da un grande gruppo di amici ha cambiato tutto.

Sappiamo che questa è la prima di tante iniziative solidali e che ne avete realizzata una da poco in Chirurgia Pediatrica. Ci raccontate qualcosa?

Siamo molto fortunati perché Caterina e tutto lo staff Puzzle hanno deciso di sponsorizzare questa nostra iniziativa di amici e quindi ci sembra il minimo contribuire alla causa. In concomitanza delle festività natalizie ci sembrava doveroso portare dei regali in reparto per i bambini. Insieme a Caterina abbiamo pensato che dei palloni di gommapiuma e dei calzini da calcio fossero l’idea migliore per far conoscere ai bambini questo meraviglioso sport e chissà magari per far crescere qualche futuro talento.

Qual è l’emozione più grande o il ricordo più bello che avete vissuto insieme a Puzzle?
Di certo l’emozione più grande è stata quella di vedere i bambini che indossavano ed utilizzavano i nostri regali e sicuramente sappiamo che le nostre donazioni verranno utilizzate per far felici molti bambini ai quali la vita non ha sorriso.

Qual è il più grande insegnamento che i bambini vi trasmettono?
Il più grande insegnamento che i bambini ci danno è che non ha alcun senso lamentarsi o rattristarsi per cose futili della quotidianità. Se un bambino che si ritrova con una malattia rarissima riesce comunque a sorridere ogni giorno, nessuno ha il diritto di lamentarsi per cose non importanti. Giocare con lo sponsor Puzzle cucito sul cuore ci dà sempre quella marcia in più, ci dà sempre quella spinta per arrivare al risultato a cui ambiamo.

Giovanni Pozzuoli