Ultimo “Blitz in reparto” e poi….

…e poi arrivederci con nuove sorprese insieme ai ragazzi di Junior Camp e ad Associazione Fantasy!
Eh sì, perché il 4 giugno scorso abbiamo organizzato l’ultimo “Blitz in reparto” prima della pausa estiva.

Ma niente paura, perché i blitz torneranno puntualissimi a settembre (rigorosamente a sorpresa) per portare un pò di allegria e qualche sorriso ai piccoli amici del reparto di Chirurgia Pediatrica dell’Ospedale di Padova.

Nel frattempo vi salutiamo con il racconto di Mariasole dell’ultimo blitz e ringraziamo tutti gli amici di Junior Camp e di Associazione Fantasy per supportarci in questa bellissima iniziativa che contiamo di far diventare un appuntamento fisso mensile per i bimbi del Reparto!

———-

4 giugno 2018: nuova missione per la squadra di Puzzle, gli animatori di Junior Camp e gli amici di Associazione Fantasy.

E una missione non poco importante. L’ultimo “Blitz in reparto” prima dell’estate!

Per stavolta, niente eroi e nemmeno Minions, gli animatori hanno avuto bisogno solo di parrucche coloratissime, occhiali stravaganti, ali di fata e gli immancabili nasi rossi!

Ma soprattutto, abbiamo inaugurato la nuova stagione con le principesse in assoluto più amate degli ultimi anni, un’eroina dal cuore straordinario e una magica regina delle nevi… ebbene sì, proprio loro, Anna ed Elsa, le sorelle di Frozen, accompagnate dal loro più fedele compagno, che non poteva di certo mancare ad un’occasione così importante: il pupazzo di neve Olaf!

La meraviglia negli occhi dei bambini ha cancellato il caldo e la fatica perfino per il nostro Olaf che indossava un costume non poco pesante, d’altronde, nessuno si aspettava che quel pomeriggio arrivassero dei personaggi così magici e famosi!

Soprattutto Alice, 7 anni, che dopo aver incontrato le protagoniste del suo cartone preferito in assoluto, rimase a bocca aperta! Vedere finalmente dal vivo i personaggi che tappezzano tutta la stanza, compresi pigiamino e magliette, è un’esperienza indimenticabile.

E ancora più bello, è farsi fare dalle principesse dei luccicanti tatuaggi temporanei (ovviamente, raffiguranti Elsa, Anna e perfino Olaf nelle loro pose migliori!).

E per rendere tutto ancor più magico, decine e decine di palloncini coloratissimi, che ogni animatore e perfino le nostre principesse hanno decorato uno ad uno con disegni, dediche, adesivi e perché no, anche qualche autografo!

Perfino il piccolo Domenico, che sembrava non essere particolarmente interessato alle principesse, rimase così colpito a vedere dei palloncini che volavano così in alto!

Anche questa volta, poche ore sono bastate per portare un po’ di magia tra i corridoi del reparto di Chirurgia Pediatrica di Padova.

Tanti sorrisi, colori e un sacco di allegria, ma soprattutto, come sempre, l’importante è emozionare ed emozionarsi!

Grazie ad Associazione Puzzle, Associazione Fantasy e ai ragazzi di Junior Camp, ma soprattutto un grazie di cuore a tutti i bambini che ci hanno accolto a braccia aperte, alle loro famiglie e alla Chirurgia Pediatrica dell’Ospedale di Padova.

Alla prossima, per una nuova missione!

Mariasole (Junior Camp)