Tasselli solidali

Per sostenere la nostra Associazione, oltre alle donazioni, potete scegliere tra i  nostri…”tasselli solidali“, piccole e semplici idee per bomboniere, compleanni, party pops e ricorrenze. Per informazioni su come ordinare e sui prezzi, scrivi alla nostra segreteria.

Tasselli profumati
Sono cuciti a mano da Anna di Ago e Filo in esclusiva per la nostra Associazione. Sono realizzati con stoffe di cotone colorate di ottima qualità. Sono perfetti per profumare i vostri armadi e vostri cassetti. A Natale si vestono a festa per addobbare un albero “Tutto Puzzle”, per fare i vostri regalini, o come chiudi shoppers per le vostre clienti, o come omaggio alla vostra clientela, o se volete trasformali in simpatiche spillone per decorare sciarpe, cappotti o borse. Insomma, con la vostra fantasia i nostri tasselli profumati possono riempire di solidarietà la vostra casa e quella degli amici!

Cuffie chirurgiche o bandana
Dietro a queste cuffie c’è tutto l’amore e la dedizione di due sarte bravissime che hanno preso a cuore il nostro progetto: nonna Silvana e nonna Agnese. Con la maestria che sono mani esperte possono avere, le nostre cuffie nascono per i medici, gli infermieri e il personale ospedaliero.
Ma sono anche delle simpatiche bandane per adulti e per bambini. Un pensiero colorato e solidale per portare i colori della nostra Associazione nelle sale operatorie e perchè no anche nel vostro tempo libero!  Scoprite i segreti di nonna Silvana!

i “Bracelets for Puzzle”
Per tutti è LA BarBs, per noi è prima di tutto Barbara: una persona speciale che sta rendendo speciale anche la nostra Associazione. La sua storia è in ogni sua creazione: non c’è bracciale, collana, tibetana che non racchiuda un pezzetto del suo animo. Quando ci siamo incontrati la prima volta, è stato amore a prima vista! Ci lega un forte sodalizio e tanta voglia di fare del bene, insieme. Quando le abbiamo chiesto di creare un tassello solidale da inserire tra le nostre bomboniere, la sua creatività si è spinta oltre ogni aspettativa e ha realizzato i “Bracelets for Puzzle”, due bracciali in perle di pasta di Turchese e pasta d’Avorio, impreziositi da due charms in alluminio, un cuoricino e (ovviamente) un tassello, realizzato in esclusiva per noi con la preziosa collaborazione del sig. Dario di DRB metalmeccanica. Se volete conoscere questo ciclone di creatività che è Barbara, leggete qui!

Matite da piantare Sprout
Ma chi ha detto che una matita serve solo per scrivere e disegnare? Sprout è una matita eco-sostenibile, realizzata in legno di cedro, argilla e grafite. Sono realizzate inteamente a mano e sono totalmente atossiche e naturali. All’estremità c’è una capsula biodegradabile che si disgrega e si attiva a contatto con l’acqua. Quando la vita della matita è al termine ecco che prende vita la pianta! Basta infilare delicatamente la matita nel morbido terriccio in un vaso, annaffiare regolarmente ed esporre alla luce…dopo qualche settimana compariranno i primi germogli. Ogni matita è un tassello per Puzzle, nel rispetto dell’ambiente e pensando sempre al futuro! Qualche informazione in più la trovi qui!

seminidapiantare

Semini da piantare
Pensatela come una bomboniera per un matrimonio, un battesimo o una ricorrenza speciale o come un piccolo pensiero per i vostri amici per ricordare in modo unico il compleanno o un evento particolare. Pensatela come più piace: la nostra scatolina di semini da piantare sarà un ricordo…vivo!
Eh sì, perchè nella scatolina troverete tutto il necessario per far nascere il vostro fiore: il dischetto di torba disidratata, i semini da piantare, le istruzioni da seguire passo passo. Ogni scatolina sarà personalizzata con un cartoncino che riporta la dicitura e con cartomicno con nome e cognome del “festeggiato” e la data. Scopri di più sulle nostre scatoline magiche!

Libriccino “La Storia di Davide”
Davide da quando è nato combatte la sua grande battaglia contro una malattia che non gli ha mai tolto la gioia di vivere e il desiderio di realizzare i suoi sogni. Uno di questi l’ha realizzato insieme a noi: il Libriccino “Storia di Davide” raccoglie propria la sua storia. Semplice e genuina come lui, questa breve ma intensa storia di vita emoziona ad ogni pagina, ad ogni riga. Davide Stanga Stanghellini è il più piccolo, convinto e vulcanico sostenitore e autore di Libriccini di Associazione Puzzle!

libroLibriccino (ESAURITO)
Ce l’abbiamo fatta! Siamo riusciti a realizzare un sogno che avevamo nel cassetto da tempo: creare una collana di libri per bambini per sostenere i progetti di Associazione Puzzle. E il primo “LIBRICCINO” è pronto! Abbiamo mille modi per comunicare, eppure sembriamo lontani come non mai. Il tempo è la frusta che scandisce ritmi troppo veloci per contemplare attimi straordinari. Momenti indimenticabili che dimentichiamo ogni giorno. Il “ LIBRICCINO” è riappropriarsi di noi stessi, del nostro tempo, è una pausa caffè in mezzo al traffico. Acquistando una o più copie del LIBRICCINO ci aiuterai a sostenere il progetto “Un educatore per la Chirurgia Pediatrica dell’Ospedale di Padova”. Ecco la ricetta che abbiamo seguito per realizzare questo sogno!

magliettesolidali_10_ridMaglie tecniche sportive
Abbiamo pensato che i nostri amici sportivi (corridori, maratoneti, calciatori, ginnici, ….) forse vorrebbero una maglia tecnica che porti per le strade, sui campi da calcetto, in pista, sugli argini…ovunque…il messaggio di solidarietàdi Associazione Puzzle! E così, grazie all’idea di Denis e Lino(ai quali piace correre e fare maratone), sono nate le magliette solidali personalizzate di Associazione Puzzle! Per uomo, donna e bambino!

Tutti i “tasselli solidali” vengono confezionati con un nastro colorato e, a richiesta, con un cartoncino con il nome e la data dell’evento (battesimo, matrimonio, ….)